COSA CHIEDERE A BABBO NATALE NEL 2020
Stiamo per concludere un anno che entra a pieno diritto nei libri di storia .
Tempo di lettura: 3 minuti

Però, come diceva una pubblicità di qualche anno fa, “L’ottimismo è il profumo della vita”, quindi vediamo cosa è cambiato nel 2020 mantenendo una VISIONE positiva… con qualche nostro consiglio a fine articolo!

Cosa è cambiato nel 2020?

Primo fra tutti le nostre relazioni interpersonali.

Chi lo avrebbe immaginato che nel 2020 al posto di una vigorosa stretta di mano e di un sorriso rassicurante ci saremmo presentati con un “cin-cin” del gomito e un ammiccamento più o meno impedito dalla mascherina ?

Il distanziamento sociale però ci ha anche fatto capire chi sono le persone veramente importanti per noi e quanto la tecnologia possa tenerci uniti nel mondo online.

Per quanto riguarda l’ambito lavorativo invece … il 2020 verrà sicuramente ricordato per il lavoro da casa.

Tute, felpe, pantofole e abbigliamento loungewear… Quest’anno il dress code da lavoro non è stato influenzato dall’ultima collezione di Dior, bensì dallo smartworking!

Ah.. lo Smartworking… Una parola diventata di uso comune insieme a “ meeting online” ,“conference call” e “ videoconferenza” ( per i patrioti contrari ai prestiti linguistici).

Possiamo usare vari termini, ma la sostanza non cambia : il 2020 ha portato il nostro paese ad una tecnologizzazione ( si, è la parola più lunga di questo articolo ) forzata.

Le aziende si sono dovute adattare all’ online non solo per quanto riguarda la vendita di prodotti, ma anche di servizi come consulenze mediche, nutrizionali o psicologiche effettuate in videochiamata.

E questa è una tendenza fortemente in crescita che continuerà ad aumentare nel 2021!

Le attività dovranno promuoversi sul web in maniera competitiva, senza disperdere budget, ma rivolgendosi al target mirato per acquisire nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.

Quindi, dopo questo breve excursus , pensiamo alla situazione attuale.

Tra lockdown, zone colorate e DPCM vari.. siamo arrivati al periodo dell’anno più carico di attese e speranze : il Natale.

Cosa puoi chiedere quest’anno a Babbo Natale?

Beh, sicuramente una bella tuta per essere comodi durante lo smartworking ma presentabili per la videocall dell’ultimo minuto .

Un bravo social media manager per la tua attività : indispensabile per garantire la tua presenza online in un mercato sempre più competitivo.

E poi, per non sembrare troppo materialista, puoi chiedere la speranza che un anno come il 2020 non si ripeta mai più !

PS. Per il regalo numero due possiamo darti una mano noi, scrivici! 😉

Supporto Visione Agenzia Creativa
Invia Messaggio
error: Contenuto Protetto!!
Preferenze Privacy
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.